The Boudoir Experience by Astrid Nielsen

lingerie sensuale

The Boudoir Experience by Astrid Nielsen

Avete mai sentito parlare di Boudoir? Forse no, ma sicuramente avrete visto e apprezzato delle fotografie boudoir.

Gli scatti boudoir sono carichi di sensualità, classe ed eleganza, l’atmosfera che traspare dalle immagini è naturale e senza tempo. Uno stile fotografico che valorizza il corpo femminile cogliendo la vera natura della protagonista.

E’ questa valorizzazione del corpo femminile di noi donne “comuni” che accomuna La Mutanderia con Astrid Nielsen, fotografa professionista membro della Association of International Boudoir Photographers e dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.

Ho incontrato Astrid per farle alcune domande sul boudoir, non site curiose???

Cos’è il Boudoir?

Per me è un racconto, attraverso immagini spontanee, dell’eleganza, sensualità, voglia di mettersi in gioco e soprattutto della personalità di una donna.Un percorso di autostima.

Chi sei, come sei. Bellezza e stile mostrate ed esaltate semplicemente suggerendo: un gioco di trasparenze, un vedo-non vedo, piccoli ed intriganti dettagli.

Foto sensuali, in abiti eleganti o in intimo sexy!

Il Boudoir è un’ottima occasione per osare e indossare finalmente quel bellissimo vestito rimasto chiuso troppo a lungo nell’armadio perché “non si è mai presentata l’occasione”.

Non è un servizio fotografico “scandaloso”, di cui vergognarsi; spesso viene associato solo ed esclusivamente al nudo o addirittura a qualcosa di volgare, ma non è così!

Il Boudoir è la migliore esperienza che una donna possa intraprendere! E la cosa che più mi piace è che è per tutte le donne! Tutte, nessuna esclusa!

  • Chi può realizzare una sessione Boudoir?

Tutte le donne, maggiorenni, che vogliono fare un regalo a se stesse, che desiderano sentirsi speciali e meravigliose, che vogliono intraprendere un percorso di autostima!

Tutti i giorni vediamo sui social e sulle riviste immagini di donne che definiamo “perfette” e con le quali pensiamo di non poter reggere il confronto. Ma tu sei perfetta tanto quanto loro!

Sei una super: donna in carriera, casalinga, mamma, amica, vicina di casa!

Ti alzi la mattina, porti i figli a scuola, vai lavorare, vai a fare la spesa, torni a casa, lavi-stiri-pulisci-cucini, finalmente vai in palestra anche tu, porti fuori il cane, oppure esci con le amiche, fai teatro o un corso di ballo… e tante, tante altre cose!

E alla fine della giornata, quando ti butti sul letto per rilassarti un po’, sei una donna.E vuoi sentirti meravigliosa, sexy, coccolata, semplicemente stupenda!

 

  • Quando realizzare una sessione Boudoir?

Adesso!  Non “tra un po’, magari fra qualche mese, fra un anno”.

Prendi un minuto per te, adesso, così come sei! Non c’è bisogno di un’occasione particolare per decidere di farlo!

Qualche ora da dedicare completamente a te stessa, sentirti e vederti bellissima e sexy!

Qualunque sia la tua taglia, la tua altezza, il colore dei tuoi occhi, la lunghezza dei tuoi capelli, la tua situazione sentimentale, il tuo lavoro o il tuo hobby.

 

  • Chi mi fotograferà?

Durante la sessione ci saremo solo io e te. Essere fotografata da una donna ti permetterà di sentirti a tuo agio e attraverso le mie fotografie avrai la possibilità di raccontare la tua personalità, la tua femminilità e la bellezza che è in te!

Sono una fotografa professionista membro della Association of International Boudoir Photographers e dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.

intimo femminile rosso

 

  • Qual è il tuo stile?

Prediligo fotografare con la luce naturale e le sue ombre. Amo il bianco e nero, i contrasti forti, ombre e neri molto chiusi. Il più delle volte le sessioni boudoir vengono realizzate esclusivamente in bianco e nero!

I am Photoshop Free!

So che stai pensando: si può fare, tanto c’è Photoshop!

L’utilizzo che ne faccio è veramente ridotto. Durante la sessione mostro sempre alcune foto che stiamo scattando ed è incredibile sentire esclamare “sono io? Non pensavo di essere così anche senza Photoshop!”.

So che l’idea di foto non ritoccate può spaventare, ma la soddisfazione finale è immensa!

L’eventuale fotoritocco riguarda la rimozione di piccole imperfezioni o brufoletti. La regola è: se è parte di te, rimane.

Per quanto riguarda le smagliature, lo so che stai pensando a quelle, tantissime donne le hanno e il più delle volte le pose utilizzate le nasconderanno senza necessità di fotoritocco.

Ti dimostrerò che sei bellissima senza Photoshop!!!

  • Quanto dura una sessione?

La sessione mediamente dura circa un’ora e mezza. Considera però sempre almeno una mezz’oretta in più rispetto alla durata concordata: in questo modo avremo tempo di fare due chiacchiere prima di iniziare a scattare, ed anche alla fine della sessione, di scegliere/guardare i cambi e fare tutto senza fretta!

 

  • Dove si svolge la sessione?

Il luogo per eccellenza per questo genere di scatti è la propria casa (ad esempio: in camera da letto, in soggiorno o in cucina).

La consiglio caldamente perché è un ambiente confortevole, intimo e ti sentirai più a tuo agio! Inoltre, avrai la possibilità di avere a disposizione tutto il tuo guardaroba!

 

  • Cosa posso indossare?

La risposta è semplice: quello che vuoi, tutto ciò che ti fa sentire a tuo agio e sexy!

Puoi scegliere un maglione, una camicia o una maglietta, jeans o scaldamuscoli, una vestaglia di seta, l’intimo femminile del tuo colore preferito o un intrigante capo di lingerie sexy come babydoll e guêpière!

Inoltre puoi abbinare gli accessori che desideri: autoreggenti, collane o scarpe col tacco… corsetto sexy

Riscopri quel vestito o quel completino mai indossato! Sì, proprio quello che avevi visto in vetrina e del quale ti sei innamorata subito pensando “wow! Lo voglio anch’io!” (e per il quale hai lasciato alla cassa mezzo stipendio); quello che ti ha regalato il tuo fidanzato e davanti al quale hai pensato “io con una cosa così?” (e intanto ti sei messa il tuo pigiamone con gli orsetti).

Stai forse pensando che non l’hai mai indossato perché “forse è troppo sexy”? Bene, è quello giusto, perché questa è la migliore occasione per osare!

Oppure, potresti realizzare una parte della sessione “in the sheets”: scopri quanto potrebbe essere liberatorio e divertente realizzare alcuni scatti semplicemente avvolta tra le lenzuola!

 

  • Trucco e acconciatura?

Consiglio un trucco semplice e dall’effetto naturale, che useresti ogni giorno per correggere eventuali piccole imperfezioni, illuminare il viso e risaltarne i lineamenti.

Se il trucco non fa per te, non ti preoccupare! Anche acqua e sapone sarai perfetta! Altrimenti potrai provare l’esperienza di essere truccata da una make up artist professionista.

 

Non so voi ma io mi sono convinta!

Per dare una sbirciatina agli scatti si Astrin Nielsel date un’occhiata alla sua pagina Instagram, Facebook e al sito internet dove troverete anche tutti i contatti.