Intimo donne: 5 curiosità che devi sapere

intimo donna

Intimo donne: 5 curiosità che devi sapere

Credi di sapere tutto sull’intimo donne? Ecco 5 cuoriosità che forse non sai e che devi assolutamente sapere!

  • Perizoma

Il perizoma risale ai popoli primitivi che indossavano l’antenato di questo capo di biancheria intima, un pezzo di stoffa che nascondeva i genitali collegato ad un filo da allacciare in vita. La sua popolarità la deve al sindaco di New York che, nel 1939, costrinse i ballerini della città ad indossare il tanga invece di esporre la loro nudità.

  • Reggiseno

Il reggiseno, nella sua versione moderna, nasce nel 1914 a New York. L’inventrice fu Mary Phelps Jacobs che, esasperata dai corsetti dell’epoca, volle creare un indumento intimo più flessibile. Brevettò poi la sua invezione e la vendette per $ 15.000 ad una ditta di corsetti. Il primo prototipo di reggiseno moderno fu creato unendo due fazzoletti di seta fra di loro.

  • Mutande

Fino al 1800 le mutande erano considerate esclusivamente abiti maschili che le donne non potevano indossare. Alle donne era permesso indossare sottane per difendersi dal freddo e pantaloni intimi lunghi fino alle caviglie.

  • Lycra

La Lycra viene inventata nel1959 rivoluziona il mondo dell’intimo donna. Una fibra che si allunga fino a 7 volte e ritorna al suo stato originale appena allenta la tensione. I capi in questo modo acquistano linee morbide, comfort e vestibilità impeccabili in modo da offrire a tutte le donne lingerie dall’aspetto naturale ed elegante ma che nasconde tutta la tecnologia di un nuovo tessuto.

  • Curvy lingerie

Tutte le tendeze partono prima dall’America e poi arrivano in Europa ma, a pensarci bene, il mito delle donne meditterranee, o come le chiamano oggi “curvy“, è una prerogativa tutta italiana, pensiamo infatti alle dive anni ’50 come Sofia Loren, Anna Magnani e le altre dive del cinema italiano. Oggi la morbidezza delle forme non è più considerata un’eccezione e i brand di biancheria intima creano linee di curvy lingerie create per valorizzare le forme.